26/12/08

auguri & co.

...Dunque...come dire...tra corse nei negozi, preparazioni di pranzi/cene, aperitivi natalizi...mi é sfuggito un piccolo, minimo dettaglio, insignificante...il mio blogghino... :(
Quindi, al motto di "meglio tardi che mai" ...BUONE FESTE A TUTTI!!!



"Holiday Ornaments" © AGE Fotostock

09/12/08

21 Dicembre 2008 : incontro APE Natalizio :)

Eccomi qui di nuovo per invitarvi al nostro incontro natalizio, il gruppo APE di Lugano si riunirà infatti

DOMENICA 21 DICEMBRE 2008
a partire dalle ore 16.00
presso lo stand di tiro di TAVERNE

Sarà un'occasione per scambiarci gli auguri di buone feste, fare merenda insieme e chiacchierare un pò...naturalmente mariti/ fidanzati/ partner sono i benvenuti!

Per facilitarci l'organizzazione del pomeriggio vi chiediamo gentilmente di voler confermare la vostra partecipazione, tramite messaggio mail oppure, se preferite, telefonicamente.

Vi aspettiamo numerose!
Frency & Francy

29/11/08

Snowflakes n.2 :)

Non so se dal post precedente si é capito, ma a me la neve piace molto :)
Stanotte qui nevica che in confronto ieri scherzava.
Fiocchi grandissimi, bianchissimi, milioni di fiocchi che cadono.
È tutto bianco e ovattato, un silenzio, una pace, e nel medesimo istante una sorta di attesa, agitazione, eccitazione, come la mattina di Natale prima di scoprire se Babbo Natale é passato dal nostro albero oppure no.
Se continua a nevicare così tutta la notte, domani mi sveglierò con mezzo metro di neve freschissima, polverosa, e fantastica tutto intorno a me.
Ho voglia di rimettermi il cappotto e la sciarpa e i guanti e un cappello e uscire a fare un giro sotto la neve...o forse mi metterò alla finestra e mi perderò osservando i fiocchi di neve che cadono, seguendone uno in mezzo alla mischia per vedere se riesco a capire dove va a cadere, guardando un fiocco di neve che sta in alto, e vedere che ce n'é uno ancora più in alto e poi lassù un altro ancora....rendersi conto di quanto é vasto questo tutto che ci circonda.
Buonanotte... :)

28/11/08

snowflakes :)

Fiocchi di neve...
oggi é una di quelle giornate dove tutto é ovattato, dove si avverte nell'aria la calma e la pace che la neve porta con sé, quelle giornate che profumano di thé caldo, biscotti alla cannella e pacchettini da preparare con carte luccicose... voglio andare a casa a fare biglietti di Natale, e perdermi davanti la finestra mentre osservo i fiocchi che cadono e lasciarmi abbagliare da tutto questo bianco... :)

23/11/08

...le sere nere...

...capitano. succedono. accadono. sono normali nella vita di tutti noi. stanotte sono inc...avolata come una vipera, e so già che domani mi sarà passata... quindi lascio un appunto, un qualcosa...x ricordarmi di come sto adesso, e per cercare di migliorare, di evitare, di lasciare andare.
Scusate il delirio....
Buonanotte

21/10/08

15 novembre 2008: serata dedicata all'endometriosi

(cliccare sull'immagine per ingrandire)

09/10/08

25 ottobre: stand informativo A.P.E. a Grancia

Ta Dah!
Rieccoci qui come promesso per i dettagli dello stand informativo.
L'A.P.E., nella fattispecie il gruppo di Lugano, sarà presente con uno stand informativo presso il centro commerciale Lugano Sud a Grancia SABATO 25 OTTOBRE a partire dalle 09.00.
La nostra postazione sarà strategica, all'entrata del centro commerciale, tra le scale mobili adiacenti al supermercato Coop.
Inutile dire che vi aspettiamo numerosi, e se ci fosse qualche endometriosina che vuole venire a conoscerci e/o darci una mano...saremo ben liete di avere compagnia!
Le Francesche vi attendono! :)

06/10/08

newzzzzz

...ragazze/i, non sono sparita, e non sono neppure latitante... stiamo lavorando alacremente (come delle api vere!) per portare a termine i prossimi 2 progetti del gruppo APE di Lugano...a breve i dettagli...per ora vi basti sapere che nelle prossime 5 settimane sono previsti: uno stand informativo presso un centro commerciale e anche una serata pubblica sull'endometriosi con relatore.
Non appena ho tutti i dettagli (e un attimo di tempo) posto tutto qui....quindi...restate collegate/i!

25/09/08

dalla Toscana con amore :)


...sono qui di nuovo, dopo 4 giorni spesi in Toscana, che mi sono serviti per rendermi conto che ero davvero prossima all'esaurimento...magari aspettare meno per le ferie???no eh?!?!
Vi posto una fotina....giusto per ricordarmi di esserci stata davvero (e come metodo di rilassamento in ufficio....guarderò questa foto, chiuderò gli occhi e farò finta di essere in un posto lontano lontano dall'ufficio....) :)

16/09/08

Video A.P.E. (meglio tardi che mai)

Ragazze, vi annuncio ufficialmente che il video del 29 giugno é online!
Ora tocca a voi a farlo diventare il video più cliccato di youtube! :)
Prima di postare il link, DEVO E VOGLIO ringraziare il mio amico/due volte ex collega/ex compagno di scuola/ fantastica spalla su cui poter versare tutte le mie lacrime quando ne ho avuto bisogno...MANUELE. Lui é un esperto del campo, e ha fatto ieri sera qualche ora di volontariato per l'APE mettendomi a disposizione la sua abilità, il suo occhio critico, e soprattutto il suo pc e i di lui programmini... (mi ha consolato il fatto che anche lui ha avuto qualche difficoltà nel convertire il filmato in un formato "lavorabile"...vuol dire che non ero proprio così impedita come pensavo)...va detto che é un pò pignolo (a proposito President, i tuoi idoli musicali ha detto che non ci stavano bene!) però direi che visto il risultato ne valeva la pena!
Bando alle ciance...eccovelo qui:

04/09/08

Pensieri di fine estate

Eccoci qui, sembra ieri che volevo mettere un post sul profumo delle robinie e dei tigli in fiore (cosa che peraltro non ho fatto, come i miei 1, forse 2 attenti lettori avranno potuto notare) che siamo già alla fine dell'estate. Estate si fa per dire naturalmente. Fatto sta che io non sono ancora andata in ferie, che già qui gli alberi stanno cambiando vestito per andare alla loro ultima festa colorata, prima di spogliarsi e fare la nanna fino alla prossima primavera. Io già non amo particolarmente l'autunno, dato che essendo sempre proiettata in avanti con la mente rabbrividisco al pensiero dell'inverno, quando alle 5 é notte e fa freddo...e poi l'autunno mi sembra sempre triste...
Però questa stagione me la potrei anche godere, con tutti i suoi bellissimi colori, soprattutto quando ci sono quei fantastici pomeriggi di sole e cielo di un blu spettacolare che si scontra con i gialli e gli arancioni e i rossi e i marroni delle foglie...Quelle giornate proprio da cartolina, che qui non disdegnano di farsi vedere a settembre e ottobre...ecco, quelle sono fantastiche.
Solo che oggi, come ieri, (e danno così fino a lunedì!) vedo i boschi che iniziano a cambiare colore, le foglie che stanno ingiallendo...e fuori ci sono tuoni e fulmini ed é tutto grigio e piove...
Non so se vi ho già detto che la sottoscritta non apprezza molto la pioggia...come dite? Si era capito? ;)
Beh, spero tanto che la meteo si decida a regalarmi qualcuna di quelle giornate con il cielo di un blu surreale prima che tutte le foglie siano marce a furia di acqua...
Cmq...nonostante la meteo, buone ultime 2 settimane dell'estate! :)

02/09/08

Cine


Eccomi qui, come promesso a qualcuna di voi, a "recensire" (dalla mia assolutamente non autorevole esperienza in recensioni cinematografiche) il film che stasera siamo andati a vedere.
Premessa: io non vado spesso al cinema (l'ultima volta deve essere stato ere geologiche fa...non ricordo nemmeno cosa sono andata a vedere...), ed ho dei gusti abbastanza difficili: se non si ride, preferisco stare a casa. Quindi ok a commedie (meglio se romantiche) a tutto andare....e poco altro.
Ma... dopo aver visto un paio di trailer carini e poi io sono sempre stata sensibile ai cartoni animati...la scelta é caduta su Kung Fu Panda.
Bene, se volete passare un oretta e mezza guardando una cosa carina, leggera, spiritosa ma anche con la sua "classica" morale in sottofondo...ve lo consiglio.
A me é piaciuto molto, inoltre sono sempre stupita dai dettagli che le menti che creano questi film d'animazione riescono a "rapire" e poi inserire con una sorta di casualità organizzata....fantastico.
Last but not least...ho dato un'occhiatina alla lista dei doppiatori...un cast stellare! In lingua originale sono stati impiegati Jack Black, Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Jackie Chan, Lucy Liu, Ian McShane...e in italiano (me ne sono accorta solo ai titoli di coda) a doppiare Po il panda é Fabio Volo (il cui libro che avevo ordinato, per una strana combinazione cosmica, é giunto proprio oggi nella mia bucalettere)!!! :)
Solo un'ultima cosa....non vi precipitate fuori sala appena iniziano i titoli di coda...vale la pena vedere anche quelli!

26/08/08

Voglio i giorni di 48h!

...ci sono ancora eh, il blog non é caduto in disuso e non si é smarrito nei meandri della rete...solo che in questo periodo la lista delle cose "to do" é parecchio lunga, e non ho abbastanza ore in un giorno per inventarmi anche qualcosa per il blogghino... ho pensato di scrivere i sogni che faccio, così, tanto per...ma faccio tanti di quegli incubi che questo mio spazietto risulterebbe simpatico solo ai cultori dell'horror... e allora preferisco "rimandarvi" a settembre, quando saranno ufficiali i prossimi appuntamenti del gruppo di auto aiuto dell'A.P.E. di Lugano e quando avrò altre news!
:) Per ora, buona fine di agosto!

12/08/08

comunicato

dlin dlon... si avvisa la spettabile President di fare le valigie e, insieme al suo QC, recarsi immediatamente in quel di Agno, dato che da quando se ne é andata qui il tempo fa di nuovo schif...orrore.

10/08/08

Weekend con la President :)


Dopo svariati inviti da parte mia, la President si é decisa a passare un weekend in Svizzera a casa nostra, ed ora, mentre lei é in viaggio, ignara del fatto che io stia per mettere un post sui 2 giorni passati insieme e anche del fatto che sto per postare una sua foto senza il suo permesso, io sono qui a scrivere, battendola sul tempo (ahahah)!
Che dire, la President ed il suo QC hanno collaudato la nostra stanzetta degli ospiti nuova nuova, e pare che sul divano letto con le doghe di legno si dorma abbastanza bene (chi é il prossimo?).
Ieri sera la President ed il QC hanno consumato una tipica cena estiva ticinese (in pratica una grigliata) all'aperto, ed oggi ci siamo fatti un super giro di quelli "sightseeing" in auto...ovviamente quasi tutte le foto sono state fatte con la macchina della President, quindi finché non me le invia (perché me le invierai, vero Mari???) non potrò postarle...tranne questa qui, che é bellissima e la metto subito subito!
Abbiamo passato un bellissimo weekend... grazie Marisa e QC per essere stati qui. :)

07/08/08

:)

ooooh, rieccomi qui, con tutti i miei programmini e applicazioncine...con un pc che praticamente é nuovo di zecca. Fantastico! Presto arriveranno aggiornamenti dalla sezione ticinese dell'APE!
adesso vado a fare la spesa... :) buona giornata

31/07/08

PC...

...ragazzi sono senza PC da due giorni e mi sento come se mancasse una parte del corpo...non ci si rende mai conto di quanto si utilizza una cosa fin quando non viene a mancare (vedi l'auto, il telefonino, ecc...e anche il PC!). Vai a casa la sera, vai a correre, o prepari la cena, o magari accendi la tv o ti dedichi un po ai tuoi hobby...e poi controlli la posta...ah no, non puoi, il pc é rotto...allora guardi ancora un pò la tv, o leggi e poi ti viene in mente di far vedere al tuo lui o alla mamma il nuovo modello di qualcosa che vorresti...ma non puoi, il pc é rotto...
niente pagamenti tramite e-banking, niente forum, niente facebook, niente posta elettronica,niente messenger, niente blog, niente controllo delle aste su ebay....aiutoooooo! speriamo che entro stasera riesco a rientrare in possesso del mio pc...e nel frattempo almeno mi sono resa conto di essere internetdipendente! :)

21/07/08

Luglio col bene che ti voglio...

...non mi potresti fare arrivare un pochino di estate? Mannaggia, non ha ancora fatto una domenica di bel tempo!!!
Comunque, anche le giornate belle, non fa il caldo tipico estivo...ha fatto una settimana di caldo "come si deve" in giugno, e giù tutti a lamentarsi del caldo e dell'afa...e poi più nulla, anzi no, nulla non é la parola corretta. E poi FIUMI DI ACQUA...ma che razza di estate é??? Prendiamo oggi: un vento incessante, 25 gradi di temperatura esterna (che sarebbe normale per fine maggio-inizio giugno, non certo per la fine di luglio!) e nuvolette a coprire il sole...IO VOGLIO IL CALDO!!! e il sole!!!
Annuncio ufficialmente che faccio a cambio con qualcuno che soffoca dal caldo e dall'afa, sono stufa di pantaloni lunghi e calze e magliette con la mezza manica!!! Voglio i sandali, le infradito e i bermuda!

08/07/08

buchi neri e spiagge bianche

Oggi é uno di quei giorni dove gradirei molto possedere uno di quei buchi neri, come quelli dei cartoni animati...lo tirerei fuori dalla borsa, lo srotolerei, lo appoggerei a terra e puff... ci salterei dentro e sparirei dalla faccia della terra. via, da tutto, in un angolo di mondo solo mio...dove non si rende conto di niente a nessuno, dove nessuno ti può ferire... possibilmente con il mare azzurro e turchese e una spiaggia finissima bianca e una sdraio, una palma e delle noci di cocco, please!

02/07/08

memorie dall' APEritivo (27 giugno)






Ragazzi, una bellissima serata! Noi che l'abbiamo organizzata siamo state felicissime, e così speriamo anche le partecipanti (e i partecipanti!) !!! Grazie a tutteeeeee !!! Da ripetere! :)
Posted by Picasa

21/06/08

Le creazioni di Frency

Ecco qui, come promesso a Vero qualche giorno fa, posto qualcuno dei miei ultimi lavoretti... qualche biglietto di auguri fatto con i timbri e le tecniche in rilievo, uno "scacciaspiriti" con la tartarughina, fatto con il Fimo, ed un paio di vasetti fatti con la pittura che io chiamo "3D"... le fotografie non sono speciali, ma d'altra parte la fotografia non fa parte della mia lunga lista di hobby... :)










19/06/08

Una data importante

19 giugno. eccomi qui, 12 mesi dopo.
12 mesi dopo aver sentito la frase che mi ha sollevato e buttato giù, tutto in un colpo solo, con il risultato, a dispetto delle leggi matematiche, dove +1 e -1 fa zero, che non sono rimasta al punto in cui ero, ma anzi tutto é cambiato. Io sono cambiata.
" Io ci credo che lei ha dolore. Lei ha l'endometriosi." Questa é stata la frase che mi é stata detta un anno fa, alla prima eco transvaginale che mi ha fatto la mia attuale ginecologa, la seconda "ecotrans" di tutta la mia vita (durante la prima la mia ex ginecologa, molto sbrigativa, quasi seccata, aveva detto: tutto a posto, non deve preoccuparsi di nulla, se ha dolori al ciclo prenda più antidolorifici!)... Dopo questa frase, é arrivata una spiegazione dettagliata dell'endometriosi, con tanto di disegnini e di opuscolo informativo, e poi un controllo del sangue, il mio primo controllo Ca125. Due giorni dopo la mia gine mi ha telefonato a casa dicendo che voleva vedermi. Quando sono arrivata nel suo studio mi ha detto che era già quasi certa che si trattasse di endometriosi dalla ecografia, e che il Ca125 glielo confermava ulteriormente, infatti il valore (normale in un range compreso tra 0 e 35) era 214.5.
Mi ha spiegato che comunque, per avere il 100% di certezza, era necessaria una laparoscopia, che ho subito il 5 ottobre.
Ora sono qui, ho iniziato finalmente a prendere la pillola dopo 9 lunghi, estenuanti, interminabili (soprattutto gli ultimi 3) mesi di menopausa farmacologica indotta. Sono stata male, non tanto fisicamente quanto psicologicamente...Ora mi interrogo su tante cose...l'endo tornerà nonostante la pillola? Riuscirò ad avere dei figli in un futuro (che spero non sia poi così tanto lontano)?

Intanto intorno a me le cose vanno avanti, ieri é nato il bambino di un mio collega e amico, il secondo, bellissimo bambino. Io 9 mesi di menopausa, e ben 7 persone che conosco, tutte contemporaneamente, a distanza di poche settimane, tutte con il pancione. Io la pancia "da menopausa" (+4 kg in totale, che si aggiungono a quelli che già prima erano di troppo) ...ho anche pensato che vedevo le cose "più esagerate" di quel che erano solo perché io ora mi trovo in questa situazione, ma poi ho fatto un rapido conto, e non c'é mai stato un momento nella mia vita dove 7 donne di mia conoscenza erano contemporaneamente incinte...una specie di beffa insomma, nonostante la gioia che provo per queste persone che fanno parte della mia vita...nonostante per ora non stia cercando una gravidanza, mi chiedo comunque se quando la cercherò arriverà.

Ho cercato di spiegare molte volte cosa é l'endometriosi, a qualcuno ho dovuto spiegarla più volte, e non credo ancora l'abbia capito...forse é semplicemente troppo complicato da assimilare per le persone non coinvolte.
Ho capito come ci si sente ad avere una malattia cronica.
Ho iniziato a modificare la mia alimentazione, per non nutrire l'endo.
Sto cercando di accettarmi così come sono...endo compresa (e qui devo dire che il percorso sarà ancora lungo)...
Ho imparato a conoscere meglio tutti i miei organi addominali, leggendo il referto istologico e quello operatorio c'erano parole come "annesso dx", "annesso sx", "resezione legamenti utero sacrali", "vescica", "intestino", "sigma retto", "douglas", "adenomiosi", e varie altre cose...
Ho conosciuto donne fantastiche, amiche favolose.
Ho iniziato a stare davanti al PC più tempo del mio ragazzo (il che é eloquente!).
Ho iniziato a gestire il mio tempo in maniera differente, a darmi delle priorità differenti.
Ho fatto tante cose, e tante spero di farne, anche se ho imparato a vivere di più il QUI E ORA rispetto a domani domani domani....

...il risultato di tutte queste mie considerazioni, é che... oggi sto bene. Fuori é una bellissima giornata, io (per ora) non ho dolori, ho delle amiche fantastiche, tante persone che mi sono vicine, un uomo dolcissimo al mio fianco, un appartamento che dividiamo insieme, una famiglia molto presente, amici, un lavoro che mi piace, tante, tantissime cose stupende, e tanti sogni e tante speranze.

è vero, ho anche l'endometriosi (nessuno é perfetto...hihi) ...ma "grazie" all'endometriosi ora apprezzo ancora di più tutto quello che ho, inoltre senza di "lei" non avrei mai conosciuto l'APE e le fantastiche persone che la popolano, perciò va bene così...

18/06/08

Endometriosi Palermo APE onlus parte1 di 3

Endometriosi Palermo APE onlus Parte 2 di 3

Endometriosi Palermo APE onlus parte3 di 3

Ebbrave le APEtte di Palermo!!! Supercomplimenti! :)

17/06/08

Incontro venerdì 27 giugno

Venerdì 27 giugno 2008, a partire dalle ore 18.00 daremo il via al secondo APEritivo del gruppo AssociazioneProgettoEndometriosi di Lugano. Lo scopo della serata é conoscerci e confrontarci sui vari aspetti dell'endometriosi e le nostre esperienze, il tutto in ambiente informale. Ci sarnno stuzzichini e bibite. Vi aspettiamo numerose! Contattateci per ulteriori informazioni/problemi di trasporto/domande varie!
Frency & Francy

13/06/08

APE Onlus al TGR!

08/06/08

Voglia di mare


Questo é un angolo di paradiso dove siamo stati per soli 3 giorni...un posto incantato, fantastico. Talmente bello che mi ritrovo a pensarci continuamente, ed ho deciso di postare questa foto per chiunque voglia sognare un pò ad occhi aperti!

05/06/08

Considerazioni di inizio giugno

Ragazze....va bene che non ci son più le mezze stagioni...ma qui anche le "non mezze"...tendono a farsi desiderare ormai...che grigie giornate. Alla faccia che siamo al 5 giugno, e io vorrei mettere tutte le canottiere e i pantaloncini che da lunghi mesi attendono nell'armadio. In questi giorni mi sono dedicata moltissimo a uno dei miei svariati hobby, l'uncinetto. Sarà anche "antico", ma a me piace molto creare qualcosa di concreto da un gomitolo di cotone e un pezzetto di metallo.
Mi sento molto creativa, e tra fimo, uncinetto e pittura "3D" (quella in rilievo) inganno il tempo in attesa di potermi fare delle belle passeggiate nel verde!

24/05/08

Impressioni di fine maggio

Rieccomi, l'incontro di venerdì 16 maggio é stato abbastanza movimentato, nonostante fossimo solo in 5... :)
Speriamo di avere più gente alla prossima occasione, in ogni caso sono contenta della serata, da rifare sicuramente (sperando in un tempo più clemente, anche se l'estate sembra farsi attendere....)!
In programma prossimamente (date ancora da definire) ci sono un'altro incontro, magari con relatore, e uno stand informativo presso un centro commerciale!
La video intervista che avremmo voluto realizzare domani a Milano con le altre ragazze dell'A.P.E. é ulteriormente rimandata, sempre grazie al tempo...questo sole che si fa desiderare.... Presto altre news qui!

14/05/08

Incontro venerdì 16 maggio

Ciao, venerdì 16 maggio primo incontro del gruppo Associazione Progetto Endometriosi ticinese, faremo un aperitivo per conoscerci un pò e per parlare delle serate future. L'incontro si terrà a Taverne, a partire dalle 19.00. Per informazioni/problemi di trasporto/qualsiasi domanda...non esitate a contattarmi! Vi aspettiamo numerose!
=) Frency & Francy

23/04/08

Intervista doppia

Eccomi qui per postarvi una divertente intervista doppia...che ci servirà a conoscere un pò meglio Marisa, la nostra President, e Veronica, la nostra scrittrice. Grazie alle intervistate per essere state al gioco. :)
Nome:
M.: Marisa
V.: Veronica
Età:
M: 44 quasi e mezzo
V.: 35
Città:
M.: Reggio Emilia (ma solo di adozione, sono il cuore e la passione di Napoli che battono forte)
V.: Reggio Emilia
Segni particolari:
M.: nessuno anzi forse si: con la vecchiaia mi sono venute le macchie scure sul viso quelle brutte cosine antipatiche che non sono lentiggini e non si coprono con nulla...
V.: 20 buchi nella pancia
Il tuo colore preferito:
M.: in assoluto il bianco e tutti i colori pastello, ma anche il nero
V.: blu
Il tuo piatto preferito:
M.: quante righe ho?! :-) Mah...dalla pasta al pesce passando dalle verdure ai piatti etnici, al macrobiotico, vegetariano l'importante è che non sia carne
V.: i cappelletti in brodo di Nonna Rachele
Di che colore é il divano di casa tua?
M.: questa è bella :-)) una volta era verde, un gran bel verde ora., grazie a tre gatti fancazzisti, è un verde grigio spellato che dovrò cambiare quanto prima
V.: marrone
Un tuo pregio:
M.: oddio no, questa domanda no! Non lo so davvero, lascio fare agli altri forse la facilità di dialettica
V.: l’altruismo
Un pregio dell'altra:
M.: diretta, sincera, sensibile, la sua riservatezza data da una velata timidezza, altruista e tanto affettuosa ma non con i gesti come un bacio sulla guancia, ma con lo sguardo, con le parole e con le piccole cose che valgono molto di più di gesti eclatanti
V.: l’altruismo
Un difetto dell'altra:
M.: impulsiva, forse appena un pò permalosina ...:-) ma questo riguarda anche me e quindi diventa un pregio :-D e...boh magari quando mi verrà in mente qualcosa d'altro, te lo scrivo
V.: non è puntuale
Dille qualcosa che non le hai mai detto:
M.: credo di averle detto tutto quello che mi sta a cuore:, le ho detto GRAZIE per tutto quello che ha fatto mettendosi a nudo nel suo libro e per l'impegno costante ed incessante rivolto alle donne con endometriosi, le ho detto Ti voglio Bene, ma mai pubblicamente e quindi lo faccio ora :-)
V.: mi regali il tuo gatto Cirillo?
Il tuo sogno nel cassetto:
M.: il mio sogno, il sogno della mia vita e che rimarrà tale, era avere due figli maschi...ho due gatti maschi :-). Il mio sogno attuale, se lo si può chiamare così, è vivere la vita serenamente e non crearmi aspettative però forse il viaggio in Australia lo posso mettere come sogno nel cassetto vero? :-)
V.: ha l’odore del mare
Come ti vedi tra 10 anni?
M.: Come ora: sempre in lotta con il peso e con la ginnastica che dovrei fare ma che la mia pigrizia mi impedisce di effettuare come dovrei
V.: Finalmente come una che ne dimostra 35
Dicci il nome della tua città/luogo preferito:
M.: il mio pensiero va a Roma che adoro, ma il mio cuore è a S. Vito Lo Capo (TP) a settembre quando il mare è caldo, la spiaggia è poco affollata e cenare la sera da Vito ed Antonella (faccio pubblicità al loro albergo posso si? www.piccolomondohotel.net ) con il cous cous di pesce..favoloso!
V.: Corsica

Assemblea APE


Sabato 19 aprile 2008 a Reggio Emilia si é tenuta l'assemblea dell'APE, io e Francy abbiamo avuto modo di dare un volto a molti "nickname" che frequentiamo nel forum. È stata una bellissima giornata, sono tornata a casa con un carico di felicità, energia, gioia, spunti di riflessione, e chi più ne ha, più ne metta. Spero di avere ancora presto l'occasione di incontrare tutte queste donne meravigliose!
Quello che vedete a lato é il quadro che verrà appeso nella sede dell'APE, opera della mamma di Veronica, e non ha bisogno di parole, si commenta da sé, é semplicemente favoloso! :)

15/04/08

Intervista di Veronica su LIBERO

Vi riporto l'articolo con l'intervista a Veronica che potete trovare su Libero
Naturalmente a Veronica vanno i complimenti di tutte noi, donne affette da endometriosi. :) grazie, per dare voce a tutte noi.

Endometriosi, male dentro

Un libro su una malattia cronica che per molti è sconosciuta

Veronica Prampolini ha scritto un libro su una malattia che per molti è sconosciuta, l’endometriosi. “Canto XXXV – Inferno”, edizioni Mammeonline è un romanzo autobiografico che l’autrice ha iniziato a scrivere un anno fa durante la propria permanenza in Austria in una clinica per la fecondazione assistita. A Veronica, 35 anni di Reggio Emilia, una ragazza creativa e piena di vita, infatti l’endometriosi è stata diagnosticata proprio quando cercava di avere un bambino. L'endometriosi è una malattia cronica causata data dalla crescita anomala del tessuto che riveste la parete interna dell’utero, l’endometrio, in altri organi interni. L’endometriosi può intaccare le ovaie, le tube, il peritoneo, l’intestino, la vescica, provocando sanguinamenti interni, infiammazioni croniche, aderenze, tessuto cicatriziale e infertilità. Ogni mese, sotto gli effetti degli ormoni del ciclo mestruale, il tessuto endometriale che si diffonde al di fuori dell’utero va incontro a sanguinamento, così come accade nell'endometrio. Tale sanguinamento comporta un'irritazione dei tessuti circostanti, la quale dà luogo a formazione di tessuto cicatriziale e aderenze. Contro l’endometriosi non esistono cure farmacologiche, e spesso chi ne è affetto è costretto a sottoporsi a periodici interventi chirurgici. Il libro di Veronica serve per fare conoscere questa patologia a chi ne soffre senza saperlo, per testimoniare la propria sofferenza e perché questa malattia sia riconosciuta dallo Stato come patologia invalidante. La malattia coinvolge infatti 3 milioni di donne in Italia, 14 in Europa e 150 milioni in tutto il mondo.

Una malattia invalidante che dovrebbe essere riconosciuta anche dallo Stato. Perché non lo è?
A livello politico ci sono due onorevoli e una senatrice che stanno seguendo la cosa. Avevano un capitolo inserito in finanziaria per rendere l’endometriosi una malattia sociale. Poi è caduto il governo. Nel mio piccolo, sono appoggiata da un’associazione di reggio emilia l’Ape onlus (Associazione progetto endometriosi). Grazie a loro pubblicizziamo il libro e lo presentiamo nelle città durante i week end, da Palermo alla Svizzera e cerchiamo con quanto è possibile di cominciare a fare entrare l’endometriosi nel quotidiano delle persone. Il motivo per cui non è così nota è che è una malattia molto personale che colpisce le donne intimamente. È difficile che una donna parli dei propri dolori mestruali. La celiachia che colpisce 300mila persone, tutti sanno cos’è e in tutti i supermercati ci sono gli alimenti adatti a chi ne soffre. Noi dobbiamo fare delle visite costose in centri specializzati, dobbiamo allontanarci dal lavoro, nei casi più gravi ci sono donne costrette a perdere il lavoro senza alcun riconoscimento.

Ci parla del suo libro?
L’ho iniziato a scrivere l’anno scorso quando ero in Austria per una fecondazione assistita. Non c’erano libri che parlassero di questa malattia e quindi praticamente speravo che se l’esito fosse stato positivo sarebbe stata un’esperienza positiva da fare leggere a mio figlio, se invece - com’è stato - l’esito fosse stato negativo avrei cercato un editore. In tre mesi c’è stata la ristampa. Le donne che cercano su internet lo trovano. Nella prima parte del libro parlo delle mie giornate in Austria presso la clinica per la fecondazione, con tutte le cure ormonali, per l’altra metà parlo della malattia, una malattia cronica che non ha cura, di cui non si sanno le cause. C’è chi dice che è colpa dell’inquinamento chi dice che è ereditaria.

La cosa sconcertante è che nemmeno i medici, gli specialisti, sanno bene cosa sia l’endometriosi?
Sì, e infatti c’è un grave problema dil ritardo diagnostico. Ci vuole proprio un’attenzione e una cultura. Poi la malattia si manifesta in diverse forme, più o meno gravi. Io me ne sono accorta perché sto cercando un figlio e non viene. Anche in ambito universitario all’endometriosi sono dedicate soltanto 2 ore in tutto il corso di laurea. I sintomi sono troppo generici, il dolore mestruale è un dolore comune e spesso accade che le donne vengano trattate come isteriche perché se ne lamentano. Invece mettendo insieme una serie di informazioni, un medico bravo arriva alla diagnosi corretta. Si stanno anche organizzando corsi per i medici di base. Si spera che si accorcino i tempi della diagnosi. Pare anche che il numero di casi che malattia sia in aumento.

Sul suo blog ha inserito le testimonianze toccanti di molte donne su questa malattia. Com’è nata questa iniziativa?
Inizialmente il blog l’ho aperto solo per pubblicizzare il libro. Quando le donne hanno cominciato a raccontare delle proprie esperienze, donne che hanno perso organi importanti, un rene, la vescica artificiale, ho dato loro sostegno, pubblicando i loro racconti online. Con i giornalisti cerco sempre di buttarli sul blog perché è la cosa più interessante.

Fare un figlio rappresenta una sorta di cura per la malattia. Senza addentrarci troppo in spiegazioni di carattere medico, ci puo spiegare perché?
Siccome il problema è mestruale, un figlio ti toglie il problema per 9 mesi. Però il problema è che è difficile rimanere incinta. Anche sottoporsi a cure ormonali peggiora la malattia che si nutre di ormoni. Ci sono endometriosi leggere e altri più gravi, non voglio dire che tutte stanno male o hanno subito numerose operazioni. Io per esempio non ho assolutamente dolore.

Quanto internet può aiutare chi soffre di malattie come questa, nei forum, nei siti, nei blog come il tuo?
Purtroppo tanto. Molte hanno scritto o che il dottore ha detto loro di andare su internet a vedere cosa fosse la malattia o che si sono documentate e hanno fatto ricerche in autonomia.

Lei è stata costretta ad andare in Austria per la fecondazione assistita. In Italia non era possibile?
Sono andata in Austria proprio perché lì possono congelare gli embrioni, e quindi si potevano fare più tentativi di fecondazione, mentre in Italia non è possibile (dopo il referendum del 12 e 13 giugno 2005 che ha abrogato parzialmente la legge 40 del 2004 - ndr). Chi va all’estero lo fa sopratttutto per questo. È stata una legge troppo importante per metterla in mano a persone anziane, uomini, e a chi non può essere a conoscenza di questi argomenti. Anche mio padre non si è reso conto che mi ha votato contro in quel referendum.
Daniele Passanante

07/04/08

Presentazione del libro di Vero su youtube!

Ecco il video che concerne un passaggio della presentazione del libro di Vero che si é tenuta a Palermo. La nostra presidente Marisa e Veronica all'opera! In attesa che vengano a trovarci in Svizzera...ecco un'anteprima!La potete vedere qui.

03/04/08

Intervista radio

Lunedì 7 aprile alle ore 8.15, su radio gamma 5, emittente regionale del Veneto, ci sarà la nostra Veronica a portare la sua/nostra testimonianza con l'endometriosi.
Per sentirla in diretta via internet...cliccate qui!
In bocca al lupo Vero!!! Siamo con te!

02/04/08

Veronica e Marisa nel TG3 Emilia Romagna!!!

Ecco il link al TG regionale in cui é andata in onda l'intervista a Marisa e Veronica....
GRANDI!!!
Et voilà, basta cliccare il link qui sotto!
http://www.inforegioni.rai.it/ram/re...romagna-00.ram
L'intervista é circa all'undicesimo minuto...BUONA VISIONE!
Tra l'altro approfitto per segnalare che c'é un nuovo link nella lista dei miei preferiti a lato, trattasi delle colleghe APETTE di Palermo! Date un'occhiata al loro bellissimo blog!

31/03/08

ci sono ancora...

ahem...il blog non é in disuso...é solo che é un periodo un pò caotico, inoltre non abbiamo ancora definito i prossimi appuntamenti...e il risultato é questo silenzio... :)
per chi non vive troppo lontano da Monza vi segnalo questo appuntamento:
MARTEDÌ 8 APRILE alle ore 20.00 presso la Feltrinelli di Monza si terrà la presentazione del libro di Veronica...per maggiori informazioni visitate il blog di Vero!

23/03/08

Buona Pasqua

Happy Easter
More Free Graphics at pYzam.com


Auguro a voi tutti una Buona Pasqua, che sia una Pasqua di Pace.
Aehm...alla faccia della primavera, qui ha nevicato! 100 metri in linea d'aria sopra casa mia é tutto bianco! =)

16/03/08

Articolo da parte della presidente dell' A.P.E.

Ragà, come sono orgogliosa di fare parte dell' A.P.E., veramente, non lo posso esprimere a parole. L'endometriosi mi ha fatto capire diverse cose, mi ha fatto cambiare il mio modo di prendere la vita e ciò che mi accade, e mi ha fatto conoscere delle persone davvero stupende. Marisa é una di queste. Buona lettura.


"ANCHE QUESTA E’ VIOLENZA SULLE DONNE"
E se la violenza si presentasse sotto forma di malattia cronica, dolorosa, invalidante ed i medici ti trattassero da isterica ed esaurita oppure peggio ignorassero quello che gli racconti? E se per avere una diagnosi precisa della malattia, dopo che ti hanno detto che sei stressata, stanca e che sei esagerata, si debbano attendere tra i 7 e 9 anni, possiamo definire anche questa una violenza? E se il tuo desiderio di diventare madre venga a trovarsi tragicamente, improvvisamente di fronte ad una malattia che invece ha lavorato in silenzio e ti ha occluso le tube, ha creato aderenze, sconvolto e distorto i tuoi organi riproduttivi e chi ti sta intorno ti consola con un “E’ la volontà di Dio”? E se per avere un figlio devi spendere tra i 10.000 ed i 20.000 euro andando in terra straniera perchè a casa tua hai una legge che violenta quotidianamente le donne (dicasi legge 40/2004)? E se in pochi anni subisci dai 2 ai 3 interventi in anestesia generale perchè la malattia si è riformata e magari il medico non ha operato in modo degno, si può definire volenza anche questa?
Questa violenza che colpisce circa 3 milioni di donne in età fertile in Italia ha un nome, ENDOMETRIOSI un nome che quando nella maggior parte dei casi lo pronunci ti dicono: Endo…che??
Ecco, questo sentirsi dire endo…che?, è la violenza più grande nonostante tu abbia già fatto decine di visite ginecologiche, decine di volte hai raccontato le tue sofferenze, decine di volte hai pianto e pregato che i dolori passassero, ma quell’endo che?, ti riporta sempre e soltanto a sentirti sola e con un grande senso di smarrimento.
La tua autostima, i tuoi rapporti sociali, la tua vita di coppia, il lavoro va a ramengo a causa sua, dell’endometriosi che si è intrufolata nella tua vita e si è fatta immediatamente viva con dolori al ciclo mestruale sempre più forti, dolori all’ovulazione che ti piegano in due, dolore ai rapporti sessuali che preghi solo che finisca in fretta e con un dolore lancinante nel cuore perchè ti hanno appena detto che a causa dell’ ENDOMETRIOSI, non potrai avere figli.
Però lei è violenta e tenera come nessun’altra malattia perchè con tutte noi si è comportata in modo diverso:c’è chi non ha quasi mai dolore, chi dopo un intervento di pulizia ottimale (quando trovi il chirurgo competente) è riuscita ad avere un bambino anche due e chi invece con terapia ormonale continua (estroprogestinici) riesce a condurre una buona qualità di vita.
C’è chi invece ha subito dei danni permanenti come una resezione intestinale, la perdita di un rene o lo strazio del vivere 6/8 mesi con un ano artificiale (il cosiddetto sacchetto); chi invece deve fare i conti con un danno chirurgico permanente come la vescica neurologica ovvero non sentire ed avere più la capacità di urinare spontaneamente e quindi doversi autocateterizzare. E questo senza che si possa rientrare in una categoria protetta per le esenzioni o per il lavoro…niente di niente!” L’ ENDOMETRIOSI di fatto non esiste e se ce l’hai ed in sala operatoria hanno sbagliato pazienza, ti tieni le infezioni batteriche e vai avanti e cerchi almeno di attivarti per aiutare altre donne.
Ci rivolgiamo a tutti coloro che leggeranno questo post ed in particolare alle giornaliste: ritenete giusto che in Italia nel 2007, l’ENDOMETRIOSI (dopo quello che abbiamo raccontato, che è solo una piccola parte) non sia ancora stata riconosciuta malattia cronica? E che nonostante gli sforzi di tre parlamentari donne (Bianconi, Bianchi, Zanotti) e l’impegno delle associazioni di pazienti, non sia ancora stata approvata la legge che riconosca alle donne affette da endometriosi la possibilità di ottenere l’esenzione del ticket per le ingenti spese farmaceutiche sostenute? Le donne con endometriosi sintomatica sono circa il 65% del totale delle pazienti e purtroppo per chi lavora nel privato, ma anche nel pubblico, l’assentarsi per malattia almeno 3 giorni al mese o diverse settimane a causa degli interventi chirurgici, il rischio licenziamento o mobbing è dietro l’angolo.
L’ignoranza ed il silenzio complice di una parte della classe medica, fa si che le donne con ENDOMETRIOSI si ritrovino a doversi battere con un mostro che le divora all’interno e con i mass media che snobbano o relegano in quart’ ultima pagina le notizie relative agli eventi organizzati dalle associazioni di pazienti. I mass media che dovrebbero fare su larga scala quanto noi stiamo cercando combattivamente di fare: INFORMARE PER PREVENIRE! PER UNA MALATTIA PER LA QUALE NON E’ POSSIBILE FARE PREVENZIONE, L’UNICO MODO DI ARGINARE I DANNI PROCURATI DALLA MALATTIA, E’ INFORMARE. Informare le ragazzine di 20 anni che non è NORMALE soffrire durante il ciclo, che non è normale fare l’amore ed avere dolore nel retto o sotto la pancia, che non è normale avere continuamente la cistite o il colon irritabile.
Una donna forte e coraggiosa ha voluto raccontare la sua vita con l’endometriosi, con le difficoltà legate alla fecondazione assistita ed il suo viaggio “della speranza” in Austria.
Una donna che sostiene ed è parte attiva dell’Associazione Progetto Endometriosi A.P.E. Onlus e che ha fatto della sua esperienza un libro dal titolo forte, ma significativo: “CANTO XXXV - INFERNO - DONNE AFFETTE DA ENDOMETRIOSI”. Il libro è uscito a fine novembre ed al momento è in fase di ristampa.
Veronica Prampolini, l’autrice, è una giovane donna di Reggio Emilia che con rabbia e caparbietà vuole, attraverso il suo libro, far puntare i riflettori su una malattia che coinvolge circa 3 milioni di giovani donne in Italia. Giovani donne che non possono esprimere al meglio ed in pieno la propria capacità lavorativa e personale.
Veronica ha anche creato un sito internet: donneaffettedaendometriosi.it ed un blog http://blog.libero.it/librodade/ nel quale vengono raccolte le numerose testimonianze e ringraziamenti per il suo impegno.
A fianco di Veronica c’è l’ A.P.E. Onlus www.apeonlus.info associazione di pazienti a carattere nazionale con sede a Reggio Emilia che fa del fare informazione sulla malattia,la priorità assoluta.
A coloro che leggeranno chiediamo semplicemente che venga fatta informazione corretta ed esauriente e che non si sottovaluti il problema per l’ennesima volta! Siamo stufe di sentirci classificate come malate di serie “C”, le malattie non hanno codici e circa 3 milioni di giovani donne in Italia hanno diritto a ricevere attenzione ed ascolto.
Grazie!
Associazione Progetto Endometriosi Onlus

10/03/08

Creazioni APEsche!


Settimana scorsa, presa dai preparativi per il banchetto A.P.E, mi sono fatta ispirare...ecco il risultato!

08/03/08

8 MARZO, BANCHETTO INFORMATIVO A GRANCIA


Oggi c'é stato il nostro primo banchetto informativo, all'inizio un pò di ansia e imbarazzo, e poi...rotto il ghiaccio abbiamo distribuito davvero tanto materiale! Ci sono state donne che sono venute al centro commerciale apposta per il nostro banchetto (avevano letto l'articolo online, grandi!), donne che non sapevano del banchetto ma che sono affette da endometriosi, donne che non avevano idea di cosa fosse ma si sono fermate a chiedere informazioni, donne che hanno preso il depliant perché hanno una conoscente affetta da endometriosi, un signore che mi ha chiesto informazioni e poi ha preso il depliant da dare a sua figlia perché "non si sa mai"....a tutte quante ( e a tutti quanti) vorremmo dire GRAZIE DI CUORE. Ci avete dato tantissimo, é stata una giornata molto emozionante per noi! Sapere che non siamo sole aiuta davvero. Presto organizzeremo una serata, l'importante era che qualcosa iniziasse a muoversi, e oggi mi sento di dire che abbiamo fatto un bel primo passo.
Devo anche ringraziare Anna dell' A.P.E:, che é venuta a Grancia a conoscerci (e si é fatta 2 ore di auto)!!! ...Per noi é stato il modo migliore per festeggiare il giorno della donna, fare informazione!
Grazie ancora e... a presto! :) (foto: Io, Anna e Francy. Taty purtroppo ha dovuto andare prima... ma qualcosa mi dice che avremo ancora molte occasioni :) )

06/03/08

Articolo sull'Endometriosi

Oggi sul sito Ticinonline, nella sezione benessere, trovate l'articolo che ho scritto sull'endometriosi (un enorme contributo é stato dato dai nostri depliant dell'A.P.E.!)... Qualcosa si muove...spero proprio che lo leggano in tanti!!! Lo trovate qui! Buona lettura :)
Aggiornamento dell'ultima ora... :) grazie a Manu (amico di vecchia data nonché ex collega di lavoro in 2 diverse ditte) l'articolo é stato pubblicato anche su Ticinonews, nella sezione salute. Lo trovate qui! W i siti internet... :)

29/02/08

Weekend pYzam.com


Come avrete notato sono stata presa da una specie di "raptus"...e ho fatto una rivoluzione all'aspetto del blogghino...sono molto soddisfatta!!! Buon week end!

27/02/08

Ultim'ora...L'oasi di Fra news

Notizia dell'ultima ora riguardante il neonato gruppo APE di Lugano...
Abbiamo il piacere di annunciare che ad aiutare me e Francy c'é anche Tatiana!!! Potete contattarla attraverso il suo indirizzo e-mail: icaro79@gmx.ch
Sapevamo di poter contare su di lei!Grande Taty! :)
Evvai, il gruppo APE di Lugano cresce! Altre volontarie???Avanti, c'é così tanto da fare!!!

26/02/08

CE L'ABBIAMO FATTA! A.P.E. IN SVIZZERA!

Eccomi qui con una BUONISSIMA notizia!
È nato il gruppo APE di LUGANO! Eh sì, ragazze, ce l'abbiamo fatta, Francesca ed io siamo ora ufficialmente le responsabili del gruppo APE in Ticino, non sto a dirvi quanto sono contenta! Nella Svizzera Italiana non c'era nulla per l'endometriosi.
Per cominciare bene stiamo organizzando un BANCHETTO INFORMATIVO presso il Centro Lugano Sud a Grancia che si terrà SABATO 8 MARZO 2008 a partire dalle 09.00 fino alle 13.00 . Vogliamo in questo modo iniziare a fare qualcosa per INFORMARE le persone!
Tutte le informazioni sulla associazione le trovate sul sito www.apeonlus.info
Speriamo in questo modo di poter fare concretamente qualcosa per le persone nella nostra stessa situazione!
Prossimi appuntamenti e aggiornamenti vari presto qui!
per contattarci direttamente:
Francesca (Agno) +41 91 605 14 41 (ore serali) e-mail: frencymorelli@gmail.com
Francesca (Massagno) +41 76 584 79 72 (venerdì sera) e-mail: fscordio@yahoo.it

19/02/08

News

Scusate la mia assenza, ma questi sono giorni frenetici...stiamo lavorando (io e un'altra Francesca) alla formazione di un gruppo che faccia informazione sull'endometriosi, e che fornisca informazioni e sostegno alle donne affette da endometriosi come me. Nella Svizzera Italiana non esiste ancora niente del genere, ed é giusto che ci sia un gruppo di persone alle quali rivolgersi anche solo per chiacchierare e scambiarsi opinioni sulle varie terapie, perché, come é successo a me, il massimo della conversazione sull'endometriosi che si può fare é cercare di spiegare che cosa é a un amico o amica che ti guarda abbastanza inorridito e annoiato. Niente discussioni sulle possibili terapie o metodi alternativi per trovare conforto o sollievo. Ora, di sicuro esistono donne affette da endometriosi anche in Ticino, ne ho la prova, le ho incontrate su siti internet italiani e tramite Veronica, quindi: perché non fare qualcosa di concreto anche qui da noi? Prossime novità e informazioni le leggerete qui!
Nel frattempo se c'é qualche ragazza/donna che vive in Ticino e é affetta da endometriosi...batta un colpo (lasciando un commento)... :)
Un abbraccio
Fra

06/02/08

una boccata d'aria fresca

Sapete quei giorni che il cielo é blu blu senza neppure una nuvola e il sole é alto e caldo come un pomeriggio di fine marzo (e invece é solo l'inizio di febbraio), e l'unica cosa che si vorrebbe fare é lasciarsi scaldare dal sole e godersi la giornata (peccato poi che bisogna lavorare e bisogna accontentarsi di stare in ufficio con la finestra aperta)? Ecco oggi é una di quelle giornate e io non so perché mi sento felice con le farfalle nello stomaco per il fatto di avere una giornata così, che mi fa sentire bene e quindi oggi chissene pure dell'endo!!!Vi mando i raggi tiepidi del sole,
Fra

Settimana della consapevolezza sull'endometriosi

È in arrivo la settimana di consapevolezza europea sull'endometriosi, quest'anno sarà dal 3 al 9 marzo.
Stiamo lavorando per avere al più presto un'associazione in aiuto alle donne affette da endometriosi anche in Ticino (dettagli seguiranno!!!), per far sì che anche nei dintorni di Lugano sia possibile informarsi su questa malattia senza doversi fare svariate ore di macchina! Se mi capita di sentire di conferenze o incontri in zona ve lo faccio sapere!!! Spero di avere presto ottime news!
Fra

31/01/08

Il video di Chicca

Ok, ok, devo ammetterlo, ci ho pensato a lungo e non riesco a mettere in parole ciò che ho provato vedendo il video di Chicca, così come non sono riuscita a descrivere le mie sensazioni leggendo il libro di Vero...semplicemente certe cose vanno al di là di ciò che io riesca a esprimere con le parole, faccio fatica. Quindi facciamo così, "Canto XXV_ Inferno" di Vero ve lo consiglio caldamente, mentre il video di Chicca lo potete vedere qui. Grazie ragazze per aver trovato le parole per esprimere tutto questo. Siete grandi!
Fra
"Ho perso le parole, eppure ce le avevo qua un attimo fa, volevo dire cose, cose che sai, che ti dovevo, che ti dovrei..." (Ligabue)

30/01/08

...montagne innevate...

 
Questo é il posto da favola in cui mi trovavo nel week end ...lo posto per tutti che così ognuno può chiudere gli occhi e provare a immaginare di essere lì...era davvero meraviglioso!!!(Giusto un pò freddino...)Un posto in cui la natura domina incontrastata e ti senti in cima al mondo...
"A che servono le ali se non puoi sentire il vento sulla faccia?" (da "city of angels")
Posted by Picasa

25/01/08

wEeK eNd !

Auguro a tutti un favoloso week-end...fino a domenica nel tardo pomeriggio non accendo più il pc...poverino un pò di tregua ogni tanto gliela devo pur dare..altrimenti va a finire che fuma!!!
BUON WEEK A TUTTI!
Fra

23/01/08

un pensiero...

A positive attitude may not solve all your problems, but it will annoy enough people to make it worth the effort.
- Herm Albright -

Un atteggiamento positivo potrebbe non risolvere tutti i tuoi problemi, ma darà fastidio ad abbastanza persone per far sì che ne valga la pena.
- Herm Albright -

...Un motivo in più (oltre al benessere psicofisico, che già non é poco!) per essere positivi nella vita... Naturalmente nessuno é immune dai cali di positività, quindi quando capita ricordiamo questa frase!

15/01/08

nEwS...

Ehi, mica mi sono accorta che dall'ultimo post sono passati 10 giorni! Miii...il tempo vola! Bene, stamattina ho avuto il controllo dopo l'operazione (sono passati 3 mesi e 10 giorni), il dott mi ha dato le istruzioni per la terapia che dovrò seguire, stavo cercando info su internet...e navigando ho trovato questo articolo davvero interessante! Titolo: Donne senza luna. Tema : ciclo sì o ciclo no? Per leggerlo cliccate qui e poi fatemi sapere cosa ne pensate... :)

05/01/08

a proposito di ...

ciao, in questi giorni ho l'umore un pò altalenante...sarà il tempo , sarà il grigio, sarà la menopausa (eheh...comodo avere la scusa per gli sbalzi di umore..un lato positivo oltre che non avere più dolori), sarà...boh.
Fatto sta che ho iniziato un post 40 volte per poi mai pubblicarlo perché a metà cambiavo idea...Ora ho deciso che questo lo finisco, e se non vi importa...andate oltre. In questo post (e in altri che seguiranno) desidero dirvi qualcosa di me . Tipo quello che mi piace e quello che no...se lo volete scoprire, andiamo...tema di oggi: TV

MI PIACE: uno dei miei film preferiti é "C'é posta per te" (sarà scontato, sarà da donne...ma io lo adoro!l'avrò visto 10 volte, in italiano, in inglese...), ho la collezione completa dei DVD di Friends (di Friends sono una fanatica, ho anche quello che non é stato tradotto in italiano) e poi mi piacciono i serial tv tipo Desperate Housewives, CSI, NCIS, Dr House...

NON MI PIACE: tutte quelle robe troppo cruente, tipo film di guerra ecc, tutto ciò che mi fa trattenere il respiro che poi mi viene l'ansia e ho il terrore che qualcuno mi si intrufoli in casa solo per uccidermi...ecco tutte queste cose le evito alla grande...per dire, la serie Criminal Minds é già al limite..

Fatemi sapere cosa ci accomuna (se c'é qualcosa) e se mi sono persa qualche film stravolgentemente bello... intanto buona domenica...a presto!

01/01/08

BUON 2008!!!

Come promesso ecco qualche lavoretto che ho fatto recentemente...fatemi sapere cosa ne pensate...e ditemi se é preferibile che io mi dia all'ippica! :)
 
 
 
 
Posted by Picasa