02/09/08

Cine


Eccomi qui, come promesso a qualcuna di voi, a "recensire" (dalla mia assolutamente non autorevole esperienza in recensioni cinematografiche) il film che stasera siamo andati a vedere.
Premessa: io non vado spesso al cinema (l'ultima volta deve essere stato ere geologiche fa...non ricordo nemmeno cosa sono andata a vedere...), ed ho dei gusti abbastanza difficili: se non si ride, preferisco stare a casa. Quindi ok a commedie (meglio se romantiche) a tutto andare....e poco altro.
Ma... dopo aver visto un paio di trailer carini e poi io sono sempre stata sensibile ai cartoni animati...la scelta é caduta su Kung Fu Panda.
Bene, se volete passare un oretta e mezza guardando una cosa carina, leggera, spiritosa ma anche con la sua "classica" morale in sottofondo...ve lo consiglio.
A me é piaciuto molto, inoltre sono sempre stupita dai dettagli che le menti che creano questi film d'animazione riescono a "rapire" e poi inserire con una sorta di casualità organizzata....fantastico.
Last but not least...ho dato un'occhiatina alla lista dei doppiatori...un cast stellare! In lingua originale sono stati impiegati Jack Black, Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Jackie Chan, Lucy Liu, Ian McShane...e in italiano (me ne sono accorta solo ai titoli di coda) a doppiare Po il panda é Fabio Volo (il cui libro che avevo ordinato, per una strana combinazione cosmica, é giunto proprio oggi nella mia bucalettere)!!! :)
Solo un'ultima cosa....non vi precipitate fuori sala appena iniziano i titoli di coda...vale la pena vedere anche quelli!

Nessun commento: