04/09/08

Pensieri di fine estate

Eccoci qui, sembra ieri che volevo mettere un post sul profumo delle robinie e dei tigli in fiore (cosa che peraltro non ho fatto, come i miei 1, forse 2 attenti lettori avranno potuto notare) che siamo già alla fine dell'estate. Estate si fa per dire naturalmente. Fatto sta che io non sono ancora andata in ferie, che già qui gli alberi stanno cambiando vestito per andare alla loro ultima festa colorata, prima di spogliarsi e fare la nanna fino alla prossima primavera. Io già non amo particolarmente l'autunno, dato che essendo sempre proiettata in avanti con la mente rabbrividisco al pensiero dell'inverno, quando alle 5 é notte e fa freddo...e poi l'autunno mi sembra sempre triste...
Però questa stagione me la potrei anche godere, con tutti i suoi bellissimi colori, soprattutto quando ci sono quei fantastici pomeriggi di sole e cielo di un blu spettacolare che si scontra con i gialli e gli arancioni e i rossi e i marroni delle foglie...Quelle giornate proprio da cartolina, che qui non disdegnano di farsi vedere a settembre e ottobre...ecco, quelle sono fantastiche.
Solo che oggi, come ieri, (e danno così fino a lunedì!) vedo i boschi che iniziano a cambiare colore, le foglie che stanno ingiallendo...e fuori ci sono tuoni e fulmini ed é tutto grigio e piove...
Non so se vi ho già detto che la sottoscritta non apprezza molto la pioggia...come dite? Si era capito? ;)
Beh, spero tanto che la meteo si decida a regalarmi qualcuna di quelle giornate con il cielo di un blu surreale prima che tutte le foglie siano marce a furia di acqua...
Cmq...nonostante la meteo, buone ultime 2 settimane dell'estate! :)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Francesca, volevo ringraziarti per quelle meravigliose palline di cioccolato!!! Mi ha detto Veronica che avete passato una bella giornata ... sono contenta. Spero che ci saranno altre occasioni d'incontro.
Ciao
Marina

Frency ha detto...

Ciao Marina,
grazie per essere passata di qui!
Grazie a te per quel delizioso erbazzone che ci hai preparato...non so se tua figlia ti ha riferito...ma se ti capita di farne qualcuno "troppo salato" o con qualsiasi altro difetto...beh, mi metto a disposizione per lo "smaltimento"! :)
È stata davvero una bella giornata, e poi lo sai, hai una mamma e una figlia fortissime!!!
La prossima volta spero di poter incontrare anche te! :) a presto :)