15/01/08

nEwS...

Ehi, mica mi sono accorta che dall'ultimo post sono passati 10 giorni! Miii...il tempo vola! Bene, stamattina ho avuto il controllo dopo l'operazione (sono passati 3 mesi e 10 giorni), il dott mi ha dato le istruzioni per la terapia che dovrò seguire, stavo cercando info su internet...e navigando ho trovato questo articolo davvero interessante! Titolo: Donne senza luna. Tema : ciclo sì o ciclo no? Per leggerlo cliccate qui e poi fatemi sapere cosa ne pensate... :)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ho letto solo la prima parte ma mi è bastata....la parola che mi viene in mente è mostruoso..ma dico io...ma dobbiamo proprio andare incontro alla natura in tutto...?
ma questi luminari che propongono di eliminare tranquillamente il ciclo ci sono o ci fanno..ma hanno idea di cosa vuol dire non avere è il ciclo..hanno idea deli effetti degli ormoni di pillole e altre diavolerie...sono stata in menopausa farmacologica per un anno e sinceramente non ho trovato tutti questi vantaggi...si è vero...non hai il problema se vuoi andare al mare ma cacchio se le donne hanno le mestruazioni ci sarà pure un motivo no....?mah...veramente senza parole....

Frency ha detto...

Ciao Je, guarda all'inizio anche io ho pensato la stessa cosa...ma poi...continua a leggere...sai che forse non é del tutto fuori come argomentazione? Una volta le donne davvero non avevano così tanti cicli nella loro vita, e se ci pensi é grazie al ciclo che l'endometriosi prolifera...forse é anche per questo motivo che una volta l'endo non era così diffusa, senza contare che le donne avevano figli molto prima rispetto ad ora...ti invito a prenderti un pò di tempo e leggerlo tutto. E comunque non si discute sul fatto che ormoni e roba varia non fanno bene! Se é vero che le donne di una volta non avevano così tanti cicli é anche vero che i motivi per cui non li avevano erano naturali (figli, minore aspettativa di vita,...) Fammi sapere... :) Fra

Anonimo ha detto...

A proposito di questa cosa ... sai che ti dico? Che un veterinario mi ha scritto che ci sono numerosi casi di endometriosi su cani, gatti, mucche post partum.
Mi chiedo ... anche loro si sposano più tardi e fanno figli più tardi rispetto a prima per dare spazio alla carriera????????
Vero

Frency ha detto...

Giusto, gli animali non hanno cambiato le loro abitudini, però se ci pensiamo bene cani gatti ecc sono animali domestici, le cui aspettative di vita si sono allungate (grazie all'uomo e a tutte le cure che gli abbiamo studiato), e se anche loro 100 anni fa avevano meno cicli (visto che morivano prima?)? Ragazze non dico che questa sia la verità assoluta, non spetta di certo a me che non sono né scienziata né ricercatrice...però a me quell'articolo ha fatto scattare qualcosa mentre lo leggevo. Non lo prendo per oro colato, ma mi ha insinuato un ragionevole dubbio... buona giornata :)
Fra